Termini & Condizioni

Airshuttle.it è un servizio di prenotazione gestito da S.I.XM.A. s.r.l. con sede legale in Lecce (Italia) alla via Via F. Petrarca n° 2 Partita IVA 03967460753, iscritta al Registro delle Imprese di Lecce al n. REA 250760 e regolata dalla legge vigente in Italia.

Attraverso il proprio sito internet Airshuttle.it S.I.XM.A. s.r.l. offre servizi di transfer a mezzo di minibus con capienza da 1 a 8 passeggeri. La tipologia di servizio è quella del trasferimento Shuttle “door to door” secondo la quale, previa prenotazione on line presso il “call center”, il cliente acquista uno o più posti a sedere (secondo esigenza e disponibilità) su una determinata navetta, individuata tra quelle proposte in funzione dell’orario previsto di partenza o di arrivo del relativo volo. Il servizio non sarà esclusivo, pertanto, molto probabilmente il trasferimento potrà essere condiviso con altri passeggeri. Il cliente dovrà essere consapevole che durante il tragitto la navetta potrà effettuare deviazioni e soste per far salire o scendere alcuni passeggeri. Il tragitto, con le eventuali deviazioni, e l’ordine con il quale vengono effettuate le soste per il prelievo o il rilascio dei passeggeri sono stabiliti dall’autista sulla base di razionali logiche di istradamento. Gli orari di pick-up (prelievo) dei passeggeri pubblicati sul sito sono puramente indicativi e verranno riconfermati da personale addetto della Air Shuttle, a mezzo sms o chiamata vocale, nel corso della serata precedente all’effettuazione del servizio. Al fine di poter garantire una puntuale erogazione del servizio ed evitare l’insorgenza di equivoci e malintesi, sarà cura del cliente rendersi facilmente raggiungibile sul proprio cellulare.

I servizi forniti dalle ore 22.00 alle ore 05.00 del giorno successivo avranno un supplemento di euro 5/10 per persona rispetto alla tariffazione prevista per le località indicate alla pagina Tariffe.


PRENOTAZIONI "ONLINE"

a. Quando due o più persone sono incluse nella stessa prenotazione on line, o quando la prenotazione“ on line” è effettuata per conto di terzi, la persona che effettua la prenotazione (Cliente) sarà equiparata ad un agente nei confronti degli altri componenti del gruppo (Passeggeri) e, pertanto, accetta, per loro conto, le presenti condizioni di servizio proposte da AirShuttle.it. Si fa presente che tali condizioni di servizio sono, altresì, accettate anche se la prenotazione è effettuata via telefono o fax.

b. All'atto della prenotazione on line il cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondano alla realtà, siano corretti, completi e che la carta di credito o di debito utilizzata sia di proprietà dello stesso e che vi siano fondi o crediti sufficienti a coprire il costo del Servizio. Air Shuttle non sarà responsabile di eventuali errori presenti nella prenotazione e non rimborserà alcunchè in caso di mancati servizi dovuti a questi errori. Se questi errori implicano che Air Shuttle o eventuali relativi fornitori debbano svolgere un servizio diverso da quello effettivamente prenotato e che ciò comporti dei costi aggiuntivi al servizio, il Cliente dovrà pagare direttamente all'autista l’eventuale differenza, così come comunicatagli dall'Ufficio di Air Shuttle, prima dell'effettuazione del servizio.

c. Il pagamento del servizio è richiesto all'atto della prenotazione. La prenotazione effettuata dal cliente è considerata come una "richiesta di prenotazione" che verrà inviata tramite e-mail ad Air Shuttle e, in copia, al cliente stesso in maniera tale da consentire l'addebito sulla propria carta di credito per un importo pari al prezzo del servizio richiesto. Se Air Shuttle sarà in grado di effettuare il servizio richiesto, il cliente riceverà, sempre tramite e-mail, la conferma della prenotazione (Transport Voucher) e il costo del servizio verrà addebitato sulla carta di credito fornita dal cliente all'atto della richiesta di prenotazione. L'avvenuto invio dell'e-mail viene considerato una prova della sua ricezione da parte del cliente. Se Air Shuttle non sarà in grado, per qualsiasi motivo, di effettuare il servizio, invierà al cliente, tramite e-mail, la cancellazione della sua "Richiesta di Prenotazione". In questo caso nulla verrà addebitato sulla carta di credito del cliente. La conferma di prenotazione (Transport Voucher) è a tutti gli effetti il biglietto di viaggio. Questo deve essere stampato, portato al seguito e mostrato all'autista di AirShuttle.it prima di ogni trasferimento. La "Richiesta di Prenotazione", invece, non ha nessuna validità come biglietto di viaggio.

d. E' responsabilità del cliente controllare che tutti i dati stampati sul Biglietto di Viaggio corrispondano effettivamente a quelli scelti da lui stesso all'atto della prenotazione. Eventuali anomalie dovranno essere comunicate tramite e-mail all'indirizzo biglietteria@crusiviaggi.it, o telefonicamente al “call center”, prima dell'effettuazione del servizio.

e. E' responsabilità del Cliente fornire un recapito telefonico cellulare valido di almeno uno dei passeggeri, incluso l’eventuale prefisso internazionale, per ogni evenienza, visto che l'orario di partenza dai concordati luoghi di pick up (prelievo) può variare in caso di maltempo o di traffico intenso o di qualsiasi altro motivo che ne pregiudichi la consueta regolare effettuazione. Nel caso in cui il passeggero sia sprovvisto di telefono cellulare dovrà essere indicato il numero di telefono dell’abitazione o della struttura ricettiva presso la quale il passeggero soggiorna. Qualsiasi variazione dell’orario del pick up verrà notificata tramite telefono o sms da Air Shuttle nell’arco delle 24/36 ore che precedono il trasferimento. E', quindi, responsabilità dei passeggeri controllare eventuali messaggi ricevuti sul telefono cellulare da parte di Air Shuttle. Non verranno effettuate prenotazioni in cui non fosse indicato nessun contatto telefonico. Per i pick up (prelievi) da effettuare presso le aerostazioni, si fa presente che gli autisti sono autorizzati ad aspettare i passeggeri per un tempo massimo di 60 (sessanta) minuti dall’orario di previsto arrivo. Dovrà essere cura del Cliente e/o Passeggero annotare il numero telefonico dell’autista assegnato, infatti, in caso di cambiamenti di orari o di eventuali ritardi di imbarco per la partenza, per evitare la perdita del trasferimento, dovrà essere tempestivamente segnalato telefonicamente tale ritardo e dovrà essere comunicato il nuovo orario di previsto arrivo. Nel caso in cui vi fossero dei ritardi agli imbarchi o cambiamenti di orari o altri motivi che possano causare la perdita del trasferimento senza che il Cliente e/o Passeggero si fosse messo in contatto in precedenza con Air Shuttle o con l’autista assegnato, non sarà rimborsato nulla al Cliente e /o Passeggero.

f. Tutti i pagamenti effettuati potranno essere rimborsati solo se cancellati da Air Shuttle.

g. I diritti legali del Cliente non possono in nessun caso essere negati o diminuiti.

h. Le presenti Condizioni Generali sono soggette a quanto disposto dalla legislazione italiana. Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra il Cliente ed Air Shuttle sarà competente il Tribunale di Lecce.


BAGAGLI

a. Ogni passeggero può portare con sé una valigia e un bagaglio a mano. Ogni bagaglio eccedente dovrà essere dichiarato al momento della prenotazione. Air Shuttle si riserverà il diritto di applicare un eventuale supplemento di prezzo per i bagagli in eccedenza qualora questo comporti l'utilizzo di un mezzo di diverse dimensioni da quello normalmente utilizzato per il numero di passeggeri prenotati.

b. Se il Cliente ha con sé sacche da golf o bici, per le quali può essere previsto un supplemento di prezzo, dovrà inserirlo negli appositi spazi durante la prenotazione. In caso di mancata comunicazione Air Shuttle, o i suoi fornitori, si potranno rifiutare di trasportare gli oggetti non dichiarati.

c. Tutti i bagagli devono essere etichettati con il nome del proprietario e la destinazione. I bagagli vengono trasportati sotto esclusiva responsabilità del cliente che non avrà diritto a nessun rimborso per la eventuale perdita o danneggiamento dei bagagli stessi. I bagagli dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati all'indirizzo comunicato dal Cliente a sue proprie spese.

d. Air Shuttle farà di tutto per soddisfare le eventuali richieste particolari indicate nell'apposito spazio dai propri Clienti, ma non è, comunque, obbligata a farlo.


RITARDI

a. Air Shuttle non è tenuta a verificare eventuali ritardi di aerei, navi, treni o altri mezzi di trasporto utilizzati dal Cliente. E' responsabilità del Cliente comunicare tempestivamente eventuali ritardi agli uffici di Air Shuttle o all’autista assegnato.

b. Nel caso in cui il Cliente abbia prenotato un trasferimento dall’aerostazione e si verifichi un ritardo nell’arrivo del volo, l'autista di Air Shuttle aspetterà fino a 60 (sessanta) minuti dall'arrivo previsto. Oltre i 60 minuti di attesa, previa comunicazione da parte del cliente ed accettazione dello stesso, verrà applicato un supplemento di 20,00 € per ogni ora o frazione di ora di ritardo, da pagare direttamente all'autista prima dell'effettuazione del trasferimento. Se il Cliente non comunica il ritardo di oltre 60 minuti oppure non accettasse questo supplemento di prezzo per l'attesa, l'autista andrà via e il Cliente avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso.

c. Il servizio di trasporto erogato da Air Shuttle non è a titolo esclusivo. In considerazione di ciò, in talune circostanze e per determinate esigenze, in caso di pick up (prelievo) dall’aerostazione, si potrebbe rendere necessaria un’attesa da parte dei Clienti e/o Passeggeri, per un tempo massimo di 45 minuti dal previsto orario di partenza, al fine di consentire il pick up (prelievo) di Clienti e /o Passeggeri in arrivo su voli successivi, per servire i quali mancherebbe il tempo necessario per l’effettuazione di una ulteriore corsa di andata e ritorno. In tali occasioni, i Clienti e/o i Passeggeri, all’atto della prenotazione o all’atto della riconferma della prenotazione, verranno avvisati dell’eventuale necessità di attesa. Nel caso non siano disposti ad attendere la ritardata partenza della navetta, potranno disdire la richiesta di trasporto e, nel caso di prepagamento, verranno debitamente rimborsati.

d. Nel caso in cui il Cliente abbia prenotato un trasferimento shuttle door to door ad orari fissi o bus shuttle ad orari fissi e si verifichi un ritardo o cancellazione del volo, nave o treno, il Cliente verrà trasportato sul trasferimento shuttle door to door successivo disponibile. Ove non vi fossero altri servizi dello stesso tipo disponibili verrà offerto al cliente un trasferimento privato, se disponibile, con la conseguente applicazione del prezzo previsto per questo tipo di servizio detratto il prezzo del servizio già prenotato. Qualora il Cliente non accettasse il servizio alternativo offerto, il Cliente avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso.

e. Air Shuttle si adopererà in ogni modo affinché tutti gli automezzi giungano per tempo alle destinazioni programmate, ma precisa che in nessun caso essa potrà essere chiamata a rispondere delle conseguenze di qualsiasi genere patite dal Cliente a causa del fatto che il trasferimento non sia stato portato a termine in tempo utile a causa di eventi e accadimenti non direttamente dipendenti dalla volontà dell'autista e\o verificatisi per causa di forza maggiore ( traffico intenso, maltempo, interruzioni stradali improvvise e non segnalate o programmate, incidenti, soste per controlli di polizia, rispetto di norme imposte anche temporaneamente dalle competenti autorità per la sicurezza degli utenti della strada, ecc.). È tuttavia contemplata la possibilità per il Cliente di ottenere, a sua motivata e documentata richiesta, il rimborso del prezzo del trasferimento pagato in anticipo, solo nel caso in cui la mancata attuazione o fruizione del servizio richiesto o la sua interruzione prima dell'arrivo a destinazione, non dovesse dipendere dai sopradetti motivi di forza maggiore o dalla stessa volontà del Cliente che abbia rinunciato al servizio nei casi previsti dal successivo articolo 6/a.


TRASPORTO

a. Non è permesso fumare a bordo dei veicoli di Air Shuttle e dei suoi fornitori.

b. Gli autisti di Air Shuttle, e degli eventuali suoi fornitori, possono rifiutarsi di trasportare chiunque possa essere sotto l'influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento sia considerato minaccioso per l'autista stesso, per i veicoli o per gli altri passeggeri.

c. Non è permesso introdurre nei veicoli utilizzati da Air Shuttle bevande alcooliche o sostanze stupefacenti con l'intenzione di consumarli.

d. Tutti i veicoli di Air Shuttle, e degli eventuali suoi fornitori, sono regolarmente assicurati per la responsabilità civile verso terzi secondo la vigente normativa.

e. Tutti i trasferimenti effettuati da Air Shuttle sono trasferimenti porta a porta. Vi potrebbero essere, tuttavia, alcune localizzazioni nelle quali, per particolari condizioni dovute a limitazioni di traffico, condizioni ambientali e stradali o altro, potrebbe non essere possibile arrivare con il mezzo di trasporto utilizzato da Air Shuttle direttamente presso la dimora dei Clienti e/o Passeggeri. In questi casi sarà responsabilità del Cliente mettersi in contatto con gli Uffici di Air Shuttle per mettere in evidenza le eventuali difficoltà di istradamento o limitazioni di traffico e concordare un punto ed un orario di pick up (prelievo) alternativo. Nel caso in cui il Cliente non comunichi preventivamente agli Uffici di Air Shuttle tali eventuali difficoltà di istradamento o limitazioni di traffico e, in conseguenza di ciò, perda il trasferimento, Air Shuttle non rimborserà nulla al Cliente e/o Passeggero.


CANCELLAZIONI, MODIFICHE, RIMBORSI

a. La cancellazione della prenotazione può essere effettuata solo tramite e-mail all'indirizzo biglietteria@crusiviaggi.it e verrà confermata, sempre tramite e-mail, dagli uffici di Air Shuttle. Se il cliente non riceve l'e-mail di conferma della cancellazione è sua responsabilità contattare telefonicamente gli uffici di Air Shuttle. La cancellazione della prenotazione deve essere effettuata almeno sette giorni prima della data del trasferimento di andata. In questo caso non verrà applicata nessuna penale e Air Shuttle rimborserà il solo costo del trasferimento prenotato e gli eventuali supplementi al netto dei costi per la transazione con carta di credito o altro mezzo di pagamento utilizzato per il rimborso. Se la cancellazione viene effettuata entro i sette giorni precedenti il trasferimento, non verrà rimborsato nulla al Cliente. Air Shuttle si riserva il diritto di cancellare qualsiasi prenotazione in qualsiasi momento, nel caso non fosse in grado di garantire l'effettuazione del servizio in maniera corretta, rimborsando il costo del servizio prenotato.

b. Le modifiche da apportare alla prenotazione devono essere comunicate tramite e-mail all'indirizzo biglietteria@crusiviaggi.it almeno ventiquattro ore prima del servizio prenotato. Se il cliente non riceve l'e-mail di conferma della modifica è sua responsabilità contattare telefonicamente gli Uffici di Air Shuttle. Air Shuttle si riserva di non accettare le eventuali modifiche.

c. Le eventuali lamentele e relative richieste di rimborso dovranno prevenire in forma scritta, tramite e-mail all'indirizzo biglietteria@crusiviaggi.it, entro trenta giorni dall'effettuazione servizio.